bracciale tennis

Bracciali tennis, tutto quello che devi sapere

freccia

Un sempreverde del mondo della gioielleria è sicuramente il bracciale tennis: questo prezioso è sempre un regalo gradito sia dagli uomini che dalle donne, motivo per il quale donare questo oggetto consentirà di accontentare ogni tipo di gusto e di esigenza. Cosa ha di speciale questo monile per essere così desiderato?

Proprietà del bracciale tennis

Per chi non lo sapesse, questo prezioso è costituito da una fila ininterrotta di diamanti che vengono incassati su una montatura in oro bianca. Spesso accostato al concetto di amore eterno, il suo nome deriva da Chris Evert, una delle più famose tenniste al mondo che l’ha utilizzato per moltissimi anni.

Questo discreto ma al tempo stesso importante oggetto racchiude al suo interno numerose caratteristiche particolari. La prima tra tutte è sicuramente quella che prevede che il diamante sia montato all’interno di una montatura non rigida, che consente allo stesso quasi di adattarsi al polso di chi lo indossa. Un’altra proprietà prevede che l’incassatura dei diamanti non permette agli stessi di sfilarsi: un buon bracciale tennis non vedrà mai la perdita delle sue pietre preziose, che lo rendono impossibile la perdita.

Naturalmente, per rispettare quanto appena descritto, è importante che la chiusura sia sicura: generalmente, oltre a quella solita, è sempre presente una aggiuntiva di sicurezza.

Come sceglierlo

La scelta del perfetto bracciale tennis prevede, oltre al proprio gusto personale, anche la corretta misura. In commercio, infatti, sono presenti tantissimi modelli che presentano numerose dimensioni di pietre di differente valore.

Quando si acquista questo oggetto, dunque, bisognerà sempre tenere presente che si tratti di un oggetto molto elegante e chic, motivo per il quale è fortemente sconsigliabile un utilizzo improprio.

La bellezza di questo oggetto consiste proprio nel fatto di essere poco visibile ma al tempo stesso in grado di donare una lucentezza incredibile al polso di chi lo indossa.

Proprio per questo punto è consigliabile utilizzare un tennis piccolo in grado di proporzionare alla perfezione il polso piccolo e uno più spesso per valorizzarne uno più grande.

Il gusto personale e il consiglio del proprio gioielliere di fiducia permetterà di acquistare il bracciale tennis secondo le proprie esigenze.

Questo monile è presentato, oltre che nelle sua forma classica con diamanti bianchi, anche con rubini rossi, zaffiri blu o smeraldi verdi.