Gioiello personalizzato

Gioielli personalizzati, un regalo unico e autentico

freccia

Sei un amante dell’esclusività e vuoi avere sempre qualcosa di unico, anche quando si tratta di gioielli? Tranquilli, anche per i preziosi è stato pensato un metodo in grado di personalizzare il tutto.

In tantissimi, infatti, prediligono rispetto ai gioielli in commercio quelli che sono stati realizzati e pensati appositamente per una specifica persona.

I migliori gioiellieri in circolazione, proprio per venire incontro a queste esigenze, permettono di creare tutte le diverse tipologie di gioielli di misura: il cliente potrà scegliere:

Come realizzare un gioiello personalizzato

Non appena stabiliti i cinque punti sopra elencati, il personale specializzato realizzerà, prima di mettersi all’opera, alcune bozze che dovranno necessariamente essere approvate e confermate dal committente.

Non appena ottenuto il via libera, quindi, si potrà passare alla realizzazione vera e propria che può essere svolta a mano o attraverso sofisticate tecniche di stampa in 3D.

Cosa definire prima della realizzazione

Prima che il gioielliere si metta all’opera, è importante che il cliente si rechi dallo stesso con delle idee ben precise: con questo, naturalmente, non vuol dire che il compratore non possa cambiare idea su una cosa o su un’altra.

Una volta stabilito se si intende realizzare anelli, orecchini, collane o bracciale si potrà scegliere il materiale con il quale lavorare. Come noto, infatti, in gioielleria sono presenti numerosi metalli preziosi. Oltre al più richiesto e ricercato oro, infatti, si può scegliere se personalizzare un monile in argento, diamanti, gemme o altre tipe di pietre preziose.

Se si tratta di un regalo da donare in previsione di una precisa occasione, tuttavia, sarà bene farlo presente al gioielliere, che se un professionista del settore, avrà richiesto qualche giorno, a volte qualche settimana di lavoro.

Far realizzare un gioiello personalizzato è sempre una scelta vincente: in questo modo la vendita viene sempre più gradita e accettata: dopotutto è come se il cliente stesso abbia deciso cosa regalarsi.