lingotto d'oro

Ecco perché il lingotto d’oro è il miglior regalo di nozze

freccia

Siete prossimi al matrimonio e siete ancora indecisi su dove fare la vostra lista nozze? Sebbene la tradizione più comune è solita far investire gli sposi in oggettistica o in viaggi, oggi vi offriamo una soluzione, che oltre ad essere diversa dalle altre, prenderà sempre più valore con il trascorrere degli anni: l’oro.

Questa scelta, oltre ad essere apprezzata da voi, lo sarà anche per tutti gli invitati che sapranno che i loro soldi sono stati spesi in qualcosa di apprezzato.

Come funziona la lista nozze in lingotti d’oro

Non appena individuato il proprio orefice di fiducia si potrà iniziare con la scelta che più aggrada il gusto degli invitati. In base alla quantità di denaro accumulata, voi sposi potrete poi scegliere il peso della piccola fortuna e le eventuali incisioni da apporre. 

Perché regalare l’oro

L’oro, come è noto, è uno dei metalli più preziosi esistenti e in grado di essere, eventualmente, lavorato per la creazione di gioielli di vario genere.

Regalare un lingotto d’oro è la scelta ideale per permettere agli sposi di decidere cosa fare dell’oggetto in totale autonomia: alcuni decidono di tramandarlo di generazione in generazione, altri di creare i monili in base al proprio gusto personale e altri ancora di conservarlo come fonte sicura di guadagno.

Come personalizzare il regalo

Qualora si dovesse scegliere di trasformare i lingotti d’oro in oggetti di valore si avrà l’imbarazzo della scelta: potranno essere realizzati orecchini, bracciali, orologi, anelli, collane e anche monete.

Il lingotto, trattandosi di oro puro, sarà sicuramente di colore giallo. Qualora si preferiscano però degli oggetti di altri colori non bisognerà temere: in base alle differenti lavorazioni lo stesso assumerà una colorazione diversa in base alla lega che verrà effettuata.

Ancora dubbi sul perfetto regalo di nozze?